ITA  

#dintorni

RIMINI
Il fascino storico di Rimini resiste al passare del tempo. Passeggiando nel suo centro storico ti troverai tra i giganteschi blocchi di marmo del Ponte di Tiberio, a faccia a faccia con l’immenso Arco d’Augusto e in ammirazione di fronte al maestoso Tempio Malatestiano. Potrai visitare gli stupendi mosaici della Domus del Chirurgo in Piazza Ferrari e sorseggiare un caffè in Piazza Cavour, oppure dare un’occhiata alle vetrine di Piazza Tre Martiri. Rimini è una città sognante e visionaria, misteriosa e creativa, tutta da scoprire.
Verucchio
Verucchio è un borgo dalle origini antichissime, risalenti all’età del Ferro, quando la zona era popolata dagli etruschi. Qui sono stati trovati reperti di origine villanoviana, tra cui gioielli, armi e strumenti di vita quotidiana, oggi raccolti nel Museo Civico Archeologico del paese. Verucchio fu un luogo fondamentale anche durante il dominio dei Malatesta, nel periodo a cavallo tra Medioevo e Risorgimento. Fu in questo periodo, nel 1449, che fu eretta la sua Rocca, una fortificazione che domina dall’alto la valle circostante fino a Rimini.
Santarcangelo
Un piccolo luogo ricco di incanto, a pochi chilometri da Rimini, sorto su una collina tra il fiume Marecchia e l’Uso. Qui si rincorrono stradine, scalinate, piazzette e una cinta muraria del ‘400, con l’altissima torre risalente al 1386. Da Santarcangelo si gode di uno splendido panorama su tutta la Riviera circostante e si può cenare in numerosi ristorantini tipici, tutti ottimi e molto amati anche dalla gente del posto.
Gradara
Il castello di Gradara è famoso per l’amore disperato tra Paolo e Francesca, cantato da Dante nel suo Inferno. Qui è ancora oggi possibile ammirare il ponte levatoio, il cortile interno con portico e loggia e la splendida pala della Madonna con Bambino in maiolica di Andrea della Robbia. Un paese magico e suggestivo, che merita sicuramente una visita in giornata.
Saludecio e Mondaino
Saludecio è un piccolo centro con nobili palazzi e casette, una grande chiesa e un piccolo museo dedicato al Beato Ronconi. Il suo centro storico è racchiuso da una cinta muraria e ospita la chiesa di San Biagio. Mondaino invece ospita un castello da cui è possibile ammirare il mare e le montagne di Carpegna, Nerone e Catria. Famosissimo è il suo Palio, tradizione medievale e rinascimentale in programma ogni anno durante gli ultimi giorni di agosto.
San Leo
San Leo si trova su una rupe, dominata da una rocca fatta erigere dai Montefeltro, in competizione con i Malatesta. La rocca divenne nel corso del ‘600 un carcere, in cui fu imprigionato il conte di Cagliostro, segregato a vita in questa fortezza circondata da magia e mistero. Di notevole interesse anche il Duomo cittadino, la Torre Campanaria e il Palazzo Mediceo.
San Marino
Arroccato in cima al Monte Titano a più di 700 metri di altezza, il centro storico di San Marino possiede il fascino unico della più antica Repubblica del mondo. Passeggiando tra le mura potrai ammirare le tre torri medievali, la Basilica del Santo che ne conserva le reliquie, il monastero di Santa Chiara, le porte e la chiesa di San Francesco, la contrada Omerelli e la piazzetta del Titano. Imperdibile infine una passeggiata in Piazza della Libertà, dove di fianco al Palazzo Pubblico ti attende una terrazza panoramica mozzafiato. Sarà allora che capirai perché questa piccola Repubblica vicino al mare possiede tutto questo fascino.



#ilnostroterritorio


SCOPRI LUOGHI
CHE TI LASCERANNO
SENZA FIATO
LE NOSTRE IMPERDIBILI PROPOSTE!
RICHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI
Campi obbligatori *

«Week end a miramare»

Plotter64
Tipica struttura della riviera a conduzione familiare. Molto gentili e disponibili. ... Leggi tutto
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Resta ggiornato su tutte le nostre ultime
novità e offerte
Rivazzurra - Via Mantova, 26 47924 Rimini - IT
Tel. +39 0541/372317 - Fax +39 0541/375652
E-mail: info@noiduehotel.it
P.Iva 04377890407 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2017